mercoledì 16 agosto 2017

e-commerce: Alibaba continua a mietere record

crescono le attività non tradizionali dell'e-commerce

Ricavi in aumento e titolo visto in crescita esponenziale per Alibaba.
Nel secondo trimestre 2017  il gruppo guidato da Jack Ma ha fatto registrare ricavi in aumento del 56% a 50,2 miliardi di yuan (7,4 miliardi di dollari) e utile netto a 14,03 miliardi di yuan ( 2,07 miliardi di dollari).
La più importante fonte di entrate del colosso cinese resta comunque il commercio elettronico, con ricavi su del 58% a 43 miliardi di yuan (6,3 miliardi di dollari), ma comincia a crescere anche il cloud computing.
Il fatturato dei servizi cloud sono infatti aumentati del 96% su base annua a 2,4 miliardi di yuan (359 milioni di dollari), mentre i clienti a pagamento hanno superato per la prima volta la soglia di un milione (+137mila utenti rispetto al trimestre precedente).  
Tuttavia il business ha registrato una perdita di circa 78 milioni di dollari: poco soddisfacenti i conti della divisione media, che offre servizi simili alla piattaforma Netflix, che ha segnato un incremento del 30% (602 milioni di dollari), più basso rispetto ai dati rilevati nei trimestri precedenti.

Per gli analisti il titolo di Aibaba è comunque sottovalutato: gli esperti le azioni del gigante asiatico del commercio elettronico potrebbero vedere un rialzo fino al 34% rispetto ai valori di inizio agosto ($163.92). Alla base delle previsioni più che positive sul titolo c’è stata proprio la conferma, sulla base dei dati trimestrali, dell’espansione positiva delle attività non rientranti nel settore tradizionale dell’e-commerce.

Nessun commento:

Posta un commento