mercoledì 23 agosto 2017

Alleanza Walmart-Google: parte la sfida ad Amazon

Intesa tra il gigante dei supermercati e Mountain View <<per permettere la vendita di articoli con ordini vocali attraverso Google Assistant>>. Ad annunciarlo sul suo blog pochi giorni fa Marc Lore, numero uno dell’area di vendite online di Walmart, e la sfida al re dell’e-commerce sembra essere partita.
<< A partire da fine settembre – ha scritto il presidente dell’area e-commerce di Walmart -,  lavoreremo con Google per offrire centinaia di migliaia di articoli con ordini vocali tramite Google Assistant>>, dando vita alla <<più grande offerta di distribuzione disponibile sulla piattaforma>>.
Walmart Stores Inc è il più grande rivenditore al dettaglio al mondo, prima multinazionale per fatturato e numero di dipendenti su scala globale e maggiore catena presente nel canale della grande distribuzione.
Lo scorso anno, sempre ad agosto, l’azienda Usa fondata nel 1962 da Sam Walton e oggi di proprietà degli eredi aveva annunciato un accordo per l’acquisizione di Jet.com, piattaforma di commercio online, per 3,3 miliardi di dollari, decidendo di tenere separati i due marchi Walmart e Jet.

Con l’accordo con Big G Walmart si integrerà con Google Express, il servizio di e-commerce di Google che permette già di ordinare prodotti di varie marche molto diffuse e radicate negli Stati Uniti (e non solo).

Nessun commento:

Posta un commento