venerdì 17 marzo 2017

Portatili 2017: Acer Chromebook CB5-571-C4Y3

Tra i Chromebook che ho monitorato lo scorso anno per la scelta di un nuovo dispositivo portatile anche l’Acer Chromebook CB5-571-C4Y3 sembra aver conquistato la sua fetta di mercato e di estimatori.
Alla fine ho optato per un ASUS Chromebook C200MA e forse l’esser partito alla ricerca di un tablet m’ha fortemente condizionato, per quanto sia ben più che soddisfatto per la scelta (soprattutto per la leggerezza e la velocità di funzionamento del prodotto), ma se avessi voluto approfittare dell’ottimo rapporto qualità/presso dei Chromebook per dotarmi di un portatile dal display più grande, perfetto per un intenso utilizzo multimediale e per lavorarci (soprattutto se si riesce a fare a meno degli .exe ricorrendo alle tante app di produttori indipendenti reperibili attraverso il Chrome Web Store) l’Acer Chromebook CB5-571-C4Y3 sarebbe risultato un (quasi, visto il Toshiba Chromebook 2) passaggio obbligato.
Questo modello della nota casa di Taiwan si presenta con un look piacevolmente minimalista ed è dotato di un display HD (1366 x 768 pixel) da 15,6 pollici.
Ha una scocca completamente bianca che contrasta decisamente (e, dalle foto, piacevolmente) con i tasti neri della tastiera.
Questo Chromebook di casa Acer monta anche una buona scheda tecnica, grazie alla presenza di un processore Intel Celeron 3205U, dual-core da 1,5 GHz, con 4 GB di RAM e 16 GB di memoria flash eMMC, espandibile tramite una scheda SD o un hard disk esterno collegabile via USB.
Sul lato l’Acer Chromebook CB5-571-C4Y3 presenta due porte USB (una 2.0 e l’alta 3.0), un’uscita HDMI., mentre per la connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac, ad alta velocità. Si alimenta grazie ad una batteria da 41 Wh, che dovrebbe garantire un’autonomia massima di 8 ore, e si caratterizza per i due grossi altoparlanti installati sulla dock dov’è la tastiera.

Nessun commento:

Posta un commento